Strumentazione Topografica

RILIEVO GPS

Leica GS18 T Il rover RTK GNSS più veloce del mondo
Quest’ultima innovazione combina GNSS e unità di misura inerziale (IMU) e offre la prima soluzione reale di compensazione del tilt immune da disturbi magnetici e senza calibrazione.
GS18 T è già pronto all’uso e non necessita di alcun intervento o configurazione.
Leica GS18 T, il rover RTK GNSS più veloce e più semplice da usare del mondo.
Ora SI Può misurare qualsiasi punto più rapidamente e agevolmente senza bisogno di tenere la palina in posizione verticale.
Quest’ultima innovazione combina GNSS e unità di misura inerziale (IMU) e offre la prima soluzione reale di compensazione del tilt immune da disturbi magnetici e senza calibrazione. GS18 T è già pronto all’uso e non necessita di alcun intervento o configurazione.
Si risparmia fino al 20% del tempo rispetto alle procedure topografiche convenzionali poiché non si perde più tempo per la messa in bolla.
Il rover RTK GNSS GS18 T fa parte della serie GNSS con autoapprendimento di Leica Geosystems.
Coniuga perfettamente il software Leica Captivate da utilizzare sul campo e il software da ufficio Leica Infinity, proseguendo la potente e coinvolgente esperienza Leica Captivate.

Leica GS18 T è caratterizzato dal rivoluzionario software Leica Captivate, in grado di trasformare dati complessi in realistici e pratici modelli 3D. Con applicazioni facili da utilizzare e l’intuitiva tecnologia
touch, qualsiasi tipo di misura e di dati del progetto può essere visto in ogni dimensione. Leica Captivate gestisce tutti i campi di applicazione con poco più di un semplice tocco, indipendentemente che lavoriate con il GNSS o con le Stazioni Totali o entrambi.

Leica Infinity importa e combina i dati provenienti da rover RTK GNSS, Stazioni Totali e livelli per fornire un unico e accurato risultato. L’elaborazione non è stata mai così semplice. Tutti gli strumenti lavorano in sincronia per produrre un unico risultato.

Ricevitori NAVCOM SF-3040

Ricevitore NavCom tutto-in-uno che fornisce una precisione RTK fino a 40 Km di distanza dalla stazione base o una precisione a livello del decimetro, in ogni parte del mondo, in ogni momento. Il ricevitore monta la scheda Sapphire in grado di tracciare le costellazioni GPS, GLONASS, e SBAS includendo StarFire.

SF-3040 supporta il sistema Ultra RTK, che permette una precisione RTK (0.5cm +1ppm) a 40km dalla stazione di base. L’utente è in grado di lavorare oltre questa distanza dalla stazione base e mantenere una precisione RTK anche in situazioni dove la radio non funziona, per un periodo di tempo di 15 minuti.

RILIEVO STRUMENTALE

Stazioni Totali integrate elettroniche robotizzate LEICA TS16

La stazione totale Leica TS16 è una stazione totale robotica ad autoapprendimento. Combina l’accattivante software da campo Leica Captivate, l’ATRplus per un’efficacie puntamento, il PowerSearch per la ricerca rapida dei prismi e la fotocamera.

  • La migliore stazione totale automatizzata della gamma per la più ampia varietà di attività e applicazioni di misura: funzionamento con uno o due operatori per il rilievo e il picchettamento.
  • Rilievo topografico per la creazione della realtà digitale finalizzata alla mappatura: misure dei punti di controllo, correzioni, calcoli e raccolta di dati con potenti routine di codifica e lavoro in linea.
  • Massima efficienza e produttività per picchettamenti e misure di costruzione: picchettamento dei dati di progettazione, controlli as-built, BIM e verifiche delle distanze.
  • Preparazione del sito e conduzione della macchina nei progetti di costruzione pesante: controllo del sito, rilievi, layout dei dati di progettazione, controlli as-built, conduzione della macchina e flussi di lavoro incentrati su strade, ferrovie e gallerie.
  • Monitoraggio rapido e affidabile in tempo reale di luoghi, edifici e oggetti in qualsiasi ambiente: ideale per il monitoraggio periodico e implementabile in soluzioni di monitoraggio automatico.

Stazioni Totali integrate elettroniche robotizzate TRIMBLE

Stazione Totale Trimble serie 5600 Sistema di misura servoassistito estremamente produttivo, aggiornabile ad Autolock e rilevamento Robotico.

La stazione totale Trimble 5600 Riflesso Diretto (DR) consente di impiegare per ogni applicazione i metodi di misurazione migliori e più produttivi. La funzionalità DR apre un nuovo mondo di applicazioni. Oggetti che prima erano impossibili o difficili da misurare ora possono essere misurati con la stessa facilità che si ha quando si impiega un prisma. Confini ed angoli di fabbricati visibili possono essere misurati senza accedere alle rispettive proprietà private. Cavi sospesi, gallerie, ponti, facciate a vista, brecciame di scorta, edifici ed elevazioni, possono tutti essere misurati rapidamente, con facilità, nonché sicurezza, anche in strade con circolazione in corso.

LIVELLAZIONE

Livello Digitale LEICA DNA03

LIVELLO DIGITLAE DNA03 per misurazioni con precisione di 0.3 mm (deviazione standard per km di livellazione doppia). I modelli DNA 03 possono essere impiegati per misurazioni sia da stazioni fisse sia da stazioni mobili.

La tastiera alfanumerica ed i concetti operativi ripresi dalle stazioni totali Leica serie 700 forniscono il più alto livello di efficienza durante il lavoro, un ottimo comfort ed una grande semplicità d’uso.

Grazie all’integrazione della semplicità con la tecnologia delle stazioni totali, il prodotto rappresenta il vertice della gamma dei livelli digitali.

Alla facilità di utilizzo si unisce ora la comodità del display elettronico.

Il programma “Measure only” si adatta sia alle elementari letture sulla stadia e misurazioni di distanza sia al rilevamento di grandi quantità di punti.

In più la funzione “Quick Code” provvede alla misurazione ed all’inserimento dei punti in un unico processo.

La nuova serie è corredata di un software che controlla lo scambio dei dati e la configurazione dello strumento.

Con la serie Leica DNA, inoltre, è possibile salvare automaticamente il proprio lavoro nella memory card interna; in questo modo i dati possono essere facilmente scaricati nel computer, con possibilità di esportare i dati in formati differenti, definiti dall’utente.